Quantcast
Channel: Elisa D’Ospina – Il Fatto Quotidiano
Viewing all articles
Browse latest Browse all 130

Coronavirus, anch’io cerco di tenervi compagnia su Instagram. Abbiamo bisogno di sorridere

0
0

Sentirsi soli non è mai stato così facile: i tempi sono quelli che sono, non possiamo uscire e non tutti hanno la fortuna di avere una famiglia vicina.

Le difficoltà ci sono anche per chi vive in un nucleo famigliare, come Elena che ha un figlio con disabilità e che in queste ore non può svolgere le sue attività consuete e deve inventare spazi, luoghi, intrattenimento. L’altro giorno Elena mi scrive: “Mi sono permessa di mandarti un vocale di mio figlio Diego perché ama il tuo sorriso e gli piaci tantissimo… lui è un ragazzino speciale, è affetto da autismo e in questi giorni sta soffrendo molto a stare in casa, gli mancano le sue attività, la sua terapia, i suoi amici a scuola, tutta la routine che a lui fa bene e quindi in questo periodo si è molto incollato a me e siccome io ti seguo ora ti segue con me sulle tue dirette pensando che sia una videochiamata”. Questo un piccolo stralcio di una lettera lunghissima che esprime ciò che succede in tante case in queste ore.

In tutto questo vortice di preoccupazione, ben vengano i social e l’intrattenimento che personaggi dello spettacolo hanno deciso di regalare a chi li segue. Ci sono diversi appuntamenti fissi su Instagram.

Jovanotti dalle 15 accende le telecamere del social suonando e intrattenendo con ospiti della musica e il suo amico Fiorello, ospite fisso tra risate e riflessioni. Fedez e Chiara Ferragni alle 18 dal loro balcone di casa ospitano un cantante per un mini live di circa 30 minuti. Tra i nomi che sono passati da casa dei Ferragnez Emma Marrone, Francesca Michielin e oggi sarà con loro Andrea Bocelli.

La buonanotte ce la augura Rudy Zerbi ogni sera alle 23 dove dà spazio a nuovi talenti scovandoli direttamente nelle loro camerette. Tanta musica nel suo canale per chiudere la giornata con un retrogusto dolce. Tra gli ospiti di queste sere Annalisa, Fiorello, Giuliano Sangiorgi, Stash.

Durante la mattinata e il primo pomeriggio Antonella Clerici parla di cucina. Io stessa con Laura Torrisi accendo Instagram per farvi compagnia nel ruolo delle very normal women tra una ricetta per celiaci e qualche curiosità sulla nostra quotidianità.

Un modo alternativo di passare il tempo nel momento in cui la televisione ha le sue difficoltà nel poter garantire l’intrattenimento previsto in quanto molte produzioni sono in stand by in attesa che questo momento possa assicurare a chi ci lavora determinate garanzie.

Per tutti noi che abbiamo deciso di intrattenere, ognuno con la propria arte, oggi è il momento giusto di ravvivare sorrisi e spensieratezza. E’ un nutrimento per l’anima fondamentale per non abbatterci ancora di più e occupare la testa con un po’ di sano svago. E poi c’è Diego che ha bisogno dei nostri sorrisi per sorridere anche lui, e noi non possiamo in alcun modo deluderlo.

L'articolo Coronavirus, anch’io cerco di tenervi compagnia su Instagram. Abbiamo bisogno di sorridere proviene da Il Fatto Quotidiano.


Viewing all articles
Browse latest Browse all 130

Latest Images

Trending Articles





Latest Images